Riduci gli sprechi e abbatti i costi della postalizzazione
Il servizio di normalizzazione di database consiste nell'analisi e correzione delle inesattezze e delle incoerenze riscontrate in un indirizzo, allo scopo di rendere ogni singolo recapito conforme alle normative postali.

Il servizio di normalizzazione database offerto da Pubblimail è pensato per ottimizzare ed agevolare le attività propedeutiche al recapito della corrispondenza, garantendo il rispetto dei livelli di servizio relativi, utilizzando le migliori tariffe postali e assicurando la correttezza formale delle anagrafiche rispetto agli standard postali.
Il nostro servizio di normalizzazione di database
La normalizzazione di database è un procedimento volto a garantire l'omologazione degli indirizzi secondo specifiche dettate dall'operatore postale. L'obiettivo è abbattere i costi per la postalizzazione delle comunicazioni, riducendo al contempo il rischio di errore di consegna per errata interpretazione dei dati.
Il processo di normalizzazione del file contenente i dati dei destinatari consiste nella verifica della conformità dei codici di avviamento postale (CAP), del corretto toponimo della strada, della correttezza e dell'esistenza del numero civico, secondo le specifiche definite dall'operatore postale di riferimento. La normalizzazione dei database viene eseguita tramite programmi di controllo automatico.